Dopo il rinvio di una settimana del debutto in campionato a seguito della pausa sportiva per il funerale di Papa Francesco, la Iscopy Junior Alpina Trieste ha fatto il suo ritorno nella massima categoria maschile di baseball con una doppia sconfitta. A Prosecco i giuliani hanno dovuto far “passare” il Padova per due volte. La prima sfida è stata combattuta e ha visto i veneti spuntarla per 5-6, mentre la seconda è stata favorevole ai patavini in modo più netto (6-14). Nella prossima uscita gli alabardati avranno un derby giuliano con Ronchi e lo giocheranno nuovamente sul carso triestino.
La classifica: New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e Padova BSC 1.000; Tecnovap Verona .500; Iscopy Junior Alpina Trieste .000; Buttrio .250; Itas Mutua Rovigo .333
Il prossimo turno: Padova-Rovigo (sabato 11 maggio alle 15 e alle 20, centro sportivo Plebiscito Padova), Verona-Buttrio (sabato 10 maggio alle 15 e alle 19.30, campo Gavagnin Nocini), Trieste-Ronchi (domenica 11 maggio, alle 11 e alle 15 a Prosecco).