Skip to main content

Meeting Triveneto, tutto pronto per la 16^ edizione al Draghicchio di Cologna

21 Luglio 2023
di vicedirettore

Nel pomeriggio di sabato 22 luglio, sul rinnovato campo di atletica “Draghicchio” di Cologna a Trieste, ci saranno le dodici gare valevoli per la sedicesima edizione del “Triveneto Meeting Internazionale di Atletica Leggera – Memorial Jack Benvenuti 2023” , un evento presentato come l’anno prima nella sala delle spade del Civico Museo Orientale di Trieste.

Sono intervenuti tra gli altri il presidente della Polispotiva Triveneto Alessandro Coppola con il vicepresidente Arturo D'Ascanio, il responsabile atleti Renato Agli, l’assessore regionale Fabio Scoccimarro, il segretario regionale della Fidal Franco De Mori e il delegato regionale del Coni Ernesto Mari. Presenti in collegamento video anche i due pesisti Leonardo Fabbri e Zane Weir.

Al Triveneto meeting 2023 è prevista la partecipazione di circa 150 atleti, provenienti da 35 paesi diversi dei cinque continenti, ai quali sia aggiungono inoltre gli atleti delle categorie giovanili e master. L’evento, oltre che del calendario della Fidal, fa parte anche del circuito mondiale World athletics e di quello europeo European athletics, oltre che del Continental tour challenger meeting. Per gli atleti italiani l’evento servirà anche per “rubare l’occhio” ai tecnici federali ed essere selezionati per i sempre più vicini campionati mondiali di Budapest 2023, in programma tra sabato 19 e domenica 27 agosto.

A trasmettere l’evento in diretta sarà il canale tematico della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) ma è prevista anche la copertura della Rai.