Skip to main content

Judo, Veronica Toniolo premiata dal sindaco

26 Ottobre 2019
di vicedirettore

Nella mattina di venerdì 25 ottobre Veronica Toniolo, judoka della Ginnastica Triestina

vincitrice nel 2019 del titolo europeo e poi quello mondiale U18, ad Almaty a fine settembre, è stata ricevuta nella Sala Azzurra del Comune di Trieste accompagnata dai genitori e istruttori Monica Barbieri e Raffaele Toniolo e dal neopresidente della Società Ginnastica Triestina Massimo Varrecchia.

Ad accoglierla c’erano l’assessore allo sport Giorgio Rossi e il sindaco Roberto Dipiazza, i quali si sono affettuosamente congratulati con lei e con i genitori per i risultati ottenuti, ringraziandola per aver dato lustro alla città di Trieste e augurandole un futuro di carriera altrettanto roseo. All'atleta triestina, protagonista assoluta nelle European Cup Cadets tra il 2018 e il 2019, con sei medaglie d’oro, una d’argento e 2 di bronzo, è stata consegnata una targa di ringraziamento che recita: “Per i prestigiosi risultati sportivi raggiunti motivo d’orgoglio per tutta la città. Con stima e riconoscenza”.

Il sindaco si è poi rivolto a Massimo Varrecchia, in quanto neoeletto presidente SGT, dimostrando la volontà di porre le basi, in futuro, per una collaborazione tra le istituzioni e la storica società sportiva biancoceleste.