Skip to main content

Il Giulia, Coppola-pararigori e il Primorec supera il Muggia

12 Maggio 2010
di vicedirettore

Coppola, l’eroe. Appena terminato il campionato con il Breg si è unito agli amici del Primorec

 

per il torneo di San Giovanni. Il suo ruolo abituale è quello di centrocampista o di attaccante. Ma contro il Muggia ha dovuto improvvisarsi portiere perché al 38’ della ripresa Sportiello si è infortunato e la sua squadra avendo già effettuato i 5 cambi previsti dal regolamento non ha potuto sostituirlo con il numero 12 chiudendo la gara in dieci uomini. Tra i pali quindi si cimenta Coppola che risucirà nell’impresa di parare due tiri avversari nella lotteria dei rigori. La cronaca. Al 18’ diagonale da destra di Carli che sfiora il palo. Al 20’ Zugna si presenta davanti a Sportiello sulla destra ma il portiere è bravo in uscita. Al 23’ Rosero calcia alto da centroarea. Al 25’ Carli da pochi passi gira fuori d’un soffio. Al 28’ Rosero tenta dalla distanza, Sportiello si distende e devìa. Al 30’ Zugna gira da centroarea, Sportiello non trattiene e Rosero a porta vuota insacca il vantaggio rivierasco. Ripresa. Al 7’ è ancora protagonista Rosero che dal limite colpisce la traversa. Al 18’ Moscolin da dentro l’area trova l’opposizione di Jugovac. Al 24’ lo stesso Moscolin sigla l’1-1 su azione d’angolo infilando da vicino. Al 34’ Zugna dai venti metri, Sportiello in angolo. Al 38’ s’infortuna, come detto, lo stesso Sportiello che, a livello di curisosità, è stato campione d’Italia juniores con il San Luigi nel 2004 assieme al compagno del Primorec Ojo. L’1-1 negli ultimi minuti non cambia e dunque si va ai calci di rigore. Il Muggia ne segna 2 su 4, il Primorec 4 su 5 con Pergolis che, nell’ultimo, infila Jugovac con un mezzo cucchiaio. 
Il tabellino.
PRIMOREC      5 (1)
MUGGIA           3 (1)
MARCATORI: pt 30’ Rosero; st 24’ Moscolin.
PRIMOREC: Sportiello, Franceschinis (st 6’ Sincovich), Ojo, Petranich, Lodi, Coppola, Carli (st 1’ Micor), Mercandel (st 9’ Boccuccia), Esposito (st 13’ Moscolin), Sau, Milic (st 32’ Pergolis). All. Sciarrone.
MUGGIA: Jugovac, Tremul (st 23’ Roiaz), Cerar, Velner (st 39’ Aljosa Cok), Fadi, Letter, Jan Cok (st 15’ D’Aliesio), Chen, Zugna, Rosero, Metullio (st 20’ Bussi). All. Corosu.

La sequenza dei rigori:: Boccuccia (fuori), Chen (parato), Micor (gol), D’Aliesio (gol), Petranich (gol), Bussi (parato), Moscolin (gol), A. Cok (gol), Pergolis (gol)
Questi i commenti a caldo. Paolo Stefani, direttore sportivo muggesano: “Sulla partita devo dire che ci abbiamo messo un discreto impegno creando qualche buona occasione. Ai punti avremmo meritato noi il successo ma devo fare i complimenti al Primorec perché ha sempre creduto nel successo. Per quanto riguarda invece il campionato appena concluso siamo comunque contenti anche se abbiamo sofferto fino alla fine. Abbiamo ad ogni modo fatto solo 4 punti in meno rispetto a quello precedente. Indubbiamente dopo un girone d’andata caratterizzato da qualche problema nel ritorno ci siamo sistemati soprattutto con l’arrivo di Botta che ci ha dato il giusto equilibrio tra centrocampo e attacco”. Enzo Esposito, coallenatore del Primorec: “Ringrazio i prestiti perché senza di loro non avremmo potuto giocare la partita. L’abbiamo interpretata come una sfida amichevole ma quando abbiamo visto che potevamo farcela ci siamo impegnati ancora di più. La prossima gara del Giulia la giocheremo al giorno 25, prima di ciò giocheremo con la Pro Romans ai play-off e poi speriamo di gioacre anche la finale degli spareggi promozione”.