Skip to main content
Campo pesante per l'Under 14

Rugby Venjulia, i risultati di tutte le squadre

13 Novembre 2023
di vicedirettore

Il secondo fine settimana novembrino delle proprie formazioni viene inquadrato così nel report del Venjulia Rugby Trieste…

La prima gara della fase regolare della Under 18 del Venjulia, in formazione con la Juvenilia Bagnaria Arsa, è iniziata in salita ed è terminata con il punteggio di 43 a 7 in favore del Rugby Mirano. Nonostante il punteggio passivo si è vista una crescita del gruppo, che si sta amalgamando di partita in partita.

In attacco, in più occasioni, si è andati vicini alla segnatura. Attualmente i problemi principali riguardano la fase di difesa, sulla quale in settimana avremo molto lavoro da fare. Ripartiamo dalla meritata meta di Tommaso Ungaro, segnata a tempo scaduto.

SERIE C: VENJULIA RUGBY TRIESTE-PORDENONE RUGBY 25-11

Sessanta minuti di equilibrio, ai quali hanno fatto seguito venti minuti di possesso, velocità di gioco e grande efficacia sui punti di incontro. Il Venjulia ha così portato a casa il bottino pieno, conquistando il bonus ai danni di un Pordenone Rugby che ha fatto un bel gioco alla mano. Sono cinque punti che fanno classifica e che rappresentano la ciliegina su una partita che i ragazzi di Metz, Kelemenic e Zornada hanno giocato con grande personalità ed evidenziando un'ottima condizione fisica. L'apporto dato dalla panchina è stato fondamentale.

Buona prova per la formazione Under 16 Juvenilia/Venjulia contro i pari età del Villorba Rugby 2, finita 27 a 5 in favore dei giuliani. Prestazione vogliosa quella dei ragazzi allenati dai tecnici Adrian Di Giusto, Luca Benevoli e Sebastiano Cecco durante un match nervoso che ha determinato più di qualche cartellino in entrambi le formazioni. Granitica la difesa nel primo tempo al cospetto di un Villorba che, nonostante dieci minuti di possesso palla, non riesce a concretizzare. Buone prestazioni nei punti d'incontro hanno permesso al Juvenilia-Venjulia di far girare a dovere la squadra. Il lavoro da fare è ancora molto, ma Venjulia Rugby Trieste e Juvenilia Bagnaria Arsa, partita dopo partita, stanno trovando il giusto amalgama.

Umidità e campo pesante hanno fatto da sfondo alla partita della nostra Under 14 in formazione con Juvenilia Bagnaria Arsa, REP Trieste RUGBY e Gorizia Rugby, che ha affrontato gli OverBugLine Rugby Codroipo all'Ervatti di Borgo Grotta Gigante. Nel corso del primo tempo, si sono visti i risultati del lavoro fatto in allenamento sulla fase difensiva. Nel secondo tempo, invece, sono emerse le maggiori qualità tecniche degli avversari. Tuttavia, passo dopo passo, stanno emergendo i miglioramenti auspicati.