
Bocce, con le "coppie" si è riaccesa la stagione
Finalmente i bocciofili giuliani e non solo perché anche quelli del Triveneto sono venuti a Trieste
per partecipare alle prime gare messe in cantiere con naturalmente tutte le giuste precauzioni dettate dalla FIB nazionale e regionale per il regolare e sicuro svolgimento delle stesse.
In Ponziana, indetta dal Gruppo Silenzioso di Trieste, si è svolta una sociale a coppie in più serate con il sistema a poule seguita da amici e frequentatori del circolo che hanno applaudito i vincitori. Per la cronaca la classifica vede al primo posto Sancin D. – Cosotti M., al secondo Deancovich P. – Gentilin R. al terzo Maria D. – Tron M. con Maria E. – Zovatto R. Soddisfatto per la buona riuscita della gara il presidente del circolo Domenico Maria ha annunciato che prosegue e organizza ancora una gara sociale individuale con iscrizione massima di 16 giocatori in 4 gironi, inizio da lunedì
20 luglio p.v.
Presso la Bocciofila Triestina nel Bocciodromo comunale in Strada di Fiume si è svolta una gara a coppie sociale alla quale hanno partecipato 14 formazioni. In tutta onestà non si può affermare che la qualità del gioco sia stata di buon livello ma è comprensibile perché dopo mesi di inattività e pertanto di mancato allenamento la preparazione fisica dei giocatori ne ha indubbiamente sofferto. Ad ogni modo tutto si è svolto regolarmente e con scrupolosa applicazione delle norme di protezione compresa la sanificazione delle strutture, soddisfatti gli organizzatori che hanno voluto riaprire l’attività con questa gara sociale prima di partire ufficialmente con il calendario ufficiale di “Estate con la Triestina” Terza Edizione.
Al termine premiazione e classifica con 1.cl Stebel B. – Leghissa M. (nella foto la premiazione), 2.cl. Macovazzi N. – Taddeo S., 3.cl. Scipioni R. – Rosati A. assieme a Bersan A. – Divo R.
Si presentano in corsia le otto coppie iscritte alla Terza Edizione e qui la musica cambia, ci sono in giocatori ben conosciuti nell’ambiente, titolati e con una pesante sfilza di medaglie sul petto, lo spettacolo diventa piacevole ed interessante, giocate ad alto livello e talvolta anche un pizzico di fortuna per rovesciare al momento giusto un risultato quasi acquisito ma ci sta, il detto popolare dice che la fortuna aiuta gli audaci e quindi ci sta.
Sul podio sono saliti 1) Grgantov S. – Kovac D. 2) Zoia A. – Zoia F. 3) Leghissa M. – Zanier S. 3) Travain S. – Pizzin L.
Venerdì 17 luglio nuovamente in campo 8 formazioni per la seconda gara di questo calendario estivo, le iscrizioni sono già chiuse con Campana-Quargnal, Zoia A.-Zoia F., Zocco-Stebel, Kovac-Grgantov, Taddeo-Schillani, Rossi-Vettori, Leghissa-Presello, Calzi-Razem. Auguri a tutti e vinca il migliore.
Aldo Iacobini