Skip to main content
La formazione alabardata

Bocce, al via la 2 categoria: Triestina B subito corsara

19 Aprile 2023
di vicedirettore

In attesa della ripartenza del Campionato di Promozione serie B fermo per la pausa pasquale è iniziato

il Campionato nazionale regionale di II.a categoria dove nel girone B milita la Triestina con la sua seconda squadra.

A questo Campionato si sono iscritte 22 Società che sono state divise in cinque gironi: Girone A Buttrio, Moimacco, Cerneglons e Osoppana; Girone B Triestina, Capriva, Villaraspa e Romans; Girone C Rivignano, Lignanese, Varmo, Virco e Pantianicco; Girone D Avianese, Roveredana, Graphistudio, Spilimberghese e Sacilese; Girone E Forum Julii, Quadrifoglio, Adegliacchese e del Corno.

Per il Girone B si sono date battaglia Capriva e Romans 6 a 12, Villaraspa e Triestina 8 a 10 quindi per la nostra rappresentante “buona la prima” in questa trasferta piuttosto difficile sui campi di Staranzano. Incontro diretto dal sig. Giuseppe Bet e la Triestina guidata dal D.T. Marino Leghissa ha saputo tener testa bene in tutti i reparti alla formazione di casa con un plauso particolare per il rientro in corsia del “bomber” Sergio Taddeo, da un po’ di tempo fermo per un difficile periodo dovuto a motivi di salute, Taddeo è stato impegnato nell’individuale e in coppia raccogliendo due vittorie.

Inizio dell’incontro in parità con le due squadre che si studiano, bene la terna Cepak, Pipan e Doz 11 a 3  che chiede in angolo N.Andrian, D.Andrian e Nosella, ottimo Taddeo nell’individuale 11 a 7 supera Troian, le due coppie non trovano il giusto ritmo, Presello e Sanzin 7 a 11 superati da Dell’Anna e Casagrande, anche Palmisciano e A.Rosati 3 a 11 battuti da Todon e Broggian.

Presello si riscatta nel tiro di precisione e 7 a 3 stoppa Troian e diventa l’ago della bilancia di tutto l’incontro perché nell’ultima tornata le quattro formazioni terminano con un altro pareggio e pertanto il risultato finale Triestina 10 Villaraspa 8.

Per la cronaca battuta la terna Cepak, Doz e Sanzin 0 a 11 per merito di Casagrande, Davanzo e Businelli, di misura a tempo scaduto nell’individuale Presello 8 D.Andrian 9, e sul fischio della sirena anche le due coppie ma ambedue vincenti, Ierman e A.Rosati 8 a 7 su Todon (cambio Troian) e Dell’Anna, mentre Palmisciano e Taddeo chiudono 10 a 7 ai danni di N.Andrian e Broggian.

La seconda giornata è fissata per venerdì 5 maggio con Triestina – Romans e Villaraspa – Capriva.

Da non scordare l’appuntamento di sabato 22 aprile con il Campionato di Promozione serie B con Triestina – Tagliamento, Fiumicellese – Gradese, Tre Stelle – Portuale Bocce.

Aldo Iacobini