Skip to main content

Baseball serie B, una vittoria e una sconfitta per la Junior Alpina a Bolzano

17 Maggio 2023
di vicedirettore

“Abbiamo vinto la prima per 2-0 e perso la seconda per 10-1.

Non sono state partite particolarmente belle, le lunghe trasferte non sono mai agevoli”. Così il jolly Thomas Marusig sulla doppia gara della sua Iscopy Junior Alpina Trieste in casa del Bolzano nel campionato nazionale maschile di serie B di baseball.

Quanto al vivaio, così il responsabile dello stesso Daniele Santolupo: “ Le giovanili stanno giocando da programma le partite di campionato delle varie categorie. E come sempre a caratterizzare l’andamento sono la la fascia di età e bravura degli avversari, infatti i risultati sono stati differenti con delle vittorie e sconfitte. Nella scorsa settimana le nostre compagini hanno affrontato per tre volte i Tigers Cervignano nelle tre differenti categorie con una vittoria della categoria esordienti, mentre la squadra under 14 e quella under 15 hanno maturato la sconfitta. La formazione under 12 ha ottenuto un successo nel turno casalingo del venerdì.

Inoltre sono arrivate le ufficialità riguardanti le convocazioni di nostri atleti per le selezioni regionali che prenderanno parte al torneo delle regioni, organizzato dalla federazione e che si svolgerà nel week-end del 2 giugno in Toscana. Sono ben sei i ragazzi della Junior Alpina selezionati e distribuiti nelle tre categorie di età, ovvero little league, junior league e senior league. C’è inoltre la prima convocazione in nazionale u23 per il lanciatore Kilian Taucer”.

Gli altri risultati del girone B: Dynos Verona-Sambonifacese 5-4 e 2-9, Pianoro-Vicenza rinviate entrambe le partite per maltempo, White Sox Buttrio-Ravenna rinviate ambedue le gare per brutto tempo.

La classifica (in attesa dei recuperi Pianoro-Vicenza e Buttrio-Ravenna): Pianoro .875; Dynos Verona .800; Sambonifacese .700; Iscopy Junior Alpina Trieste .500; White Sox Buttrio e Ravenna .375; Bolzano .300; Vicenza .000

Il prossimo turno (domenica 21 maggio alle ore 11 e alle 15): White Sox Buttrio-Iscopy Junior Alpina Trieste, Vicenza-Bolzano, Ravenna-Dynos Verona, Sambonifacese-Pianoro.